The Deuce in TV: ottima scelta

Sicuramente una scelta azzardata ma vinta dalla tv americana, siamo alla seconda stagione di The Deuce prodotta da Hbo, in Italia e possibile vederla su Sky Atlantic.

Non era così scontata una seconda stagione, conosciamo molto bene i falsi moralisti stelle e strisce, ma la storia è molto credibile ambientata a New York negli anni settanta dove la criminalità la droga e il sesso la facevano da padrone.

Il Porno non era ancora nato come fenomeno sociale, ma la prostituzione nelle strade della grande mela era presente con papponi che si facevano la guerra e la donna era ancora vista come se fosse carne da macello.

La Mafia Italiana comandava nel traffico di droga, e troverà un nuovo sbocco economico quello delle case chiuse gestiste da persone fidate in questo caso da Vincent Martino ( James Franco che interpreta due gemelli molti diversi e fondamentali per la storia ).

La serie non è volgare, ma è da prendere con le pinze dopo gli scandali di Hollywood, può sembrare maschilista con questi continui nudi e scene di sesso spinte, ma merita rispetto per i temi che affronta quello della criminalità, la droga e le prime malattie sessualmente trasmissibili.

Infine ricordiamo che James Franco a gennaio e stato accusato di molestie, ma si difese in molte interviste si dichiarò non colpevole.

Prima di giudicare questa Serie va vista e capita, quindi vi auguriamo una buona visione su Sky Atlantic ogni lunedì alle 21:15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *