Il Bon Ton di Real Time

Dopo sei anni è ritornato su Real Time, un programma storico e sempre attuale ‘Cortesie per gli Ospiti’ ne sentivamo la mancanza perché è un format italiano che merita il successo che sta avendo.

Ci sono tre nuovi giudici che in ogni puntata devono votare l’arredamento generale della casa, il buon cibo ed infine come allestire una tavola con regole rigide da rispettare.

Si nota che è fondamentale per questo programma la scelta di un cast mirato e attento, più che di bon ton è necessario saper intrattenere gli ospiti con simpatia. Dobbiamo fare i complimenti a Magnolia per aver scelto padroni di casa molto diversi fra di loro con passioni e hobby particolari, come la signora che fa burlesque, il signore che mangia solo frutta, la cantante neomelodica napoletana.

Si rischia il grottesco ma è questo il bello del programma. Di certo è meno interessante vedere come si mette una posata al posto giusto, dispiace che Real Time punti sempre su prodotti made United States scordandosi che il mercato italiano è molto diverso.

I giudici sono vecchie conoscenze della tv
Roberto Valbuzzi (chef) che oltre ad essere un bel ragazzo e simpatico e autorevole nel giudicare piatti, sicuramente è noto per aver partecipato alla “Prova del Cuoco” su Rai 1.
Diego Thomas (interior design) dei tre è il meno famoso ma sicuramente molto comunicativo, molto spontaneo e smemorato. Lo promuovo senza di lui sarebbe una noia mortale.
Csaba della Zorza (scrittrice) molto rigida e impostata ma fondamentale nei suoi giudizi, nota in tv per il ruolo di giudice a “Cuochi e Fiamme” su La7d. Voglio farle un complimento mi sembra per lo stile molto Fiammetta Fadda.

Dal Lunedì al Venerdì ore 20:10 su Real Time; Che vinca il migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *