FAKE in TV…

Si parla tanto delle FAKE NEWS, ma mai delle FAKE TV.

Ci sono una miriade di programmi che sembrano reali ma non lo sono affatto, che creano al telespettatore molti dubbi.

In Italia abbiamo ‘Forum’ su Canale 5, dove di veritiero c’è ben poco, sono tutti attori che vengono retribuiti, chiamarli attori è forse esagerato ma comunque si mettono a disposizione del programma per recitare una parte con il rischio di ripercussione nelle loro vite reali.

Su Real Time dove la maggior parte dei programmi è un Fake, abbiamo ‘Alta Infedeltà’, in questo caso recitano le coppie intervistate che raccontano le loro disavventure.

Anche ‘Spie al ristorante’ è un fake, dove un investigatore privato viene chiamato da un ristoratore per capire se i suoi dipendenti lo fregano, indagando si scordano di dire che sono tutti attori, che non esiste nessun cameriere o chef che ruba, con storie ridicole che nessuno farebbe mai nel proprio posto di lavoro come non citare in una puntata un cameriere animalista che cerca di liberare in mare delle povere aragoste, anche qui con scene comiche con finti poliziotti che arrestano il ragazzo.

Non si capisce perché la televisione creda che tutti telespettatori siano dementi e creduloni, ma finiamola di creare illusioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *